mercoledì 3 agosto 2011

Steamed Asparagus with orange hollandaise



Ecco qui asparagi al vapore. Ricetta abbastanza facile, anche se la difficoltà maggiore è fare la salsa!

Si può iniziare con la preparazione degli asparagi e poco dopo si parte alla ricerca di una vaporiera...che non so assolutamente dove andarla a prendere (per ora..)...per cui Gordon suggerisce che s possono cuocere in verticale nella pentola con 1/3 d acqua. Allora...la difficoltà di mantenere gli asparagi in posizione verticale è allucinante e alla fine però ce l'ho fatta e ho potuto procedere con la cottura... :)

Poi s parte con la salsa..a parte il fatto d dover utilizzare circa 5 pentole solo per la salsa..una per ogni ingrediente tipo..la salsa si basa inizialmente su una spremuta di due arance..e l'immancabile UOVO + BURRO che c'è in tutte le ricette di Gordon e che dona come sempre una nota di pesantezza immancabile. Questo significa che anche mangiando dei semplici asparagi..bhe..si ha la sensazione di pancino bello pieno!!!

A piatto riuscito devo dire che la salsa dona un piacevole contrasto con gli asparagi. A me sinceramente non fa impazzire, ma sicuramente è un contorno piacevole! :)

Nessun commento:

Posta un commento