sabato 30 luglio 2011

Tomato e Mozzarella Pizza

La ricetta di Gordon differisce leggermete da quella tipica italiana, nel senso che nella passata c aggiunge aglio e burro. Io l'ho sperimentata e devo dire che è buona lo stesso. Io personalmente non amo l'aglio!

La preparazione prevede 3 step:

1- preparazione della pasta lasciandole il tempo d lievitare
2- preparazione della salsa (un po' più condita rispetto alla ricetta italiana che conosco io)
3- scelta dei gusti da mettere sopra la pizza: io questa volta ho scelto la margherita, ma si può variare. La prossima volta che la preparo con qualche condimento che suggerisce Gordon!!

Ha una pecca questa pizza: la cottura non è andata a buon fine..uffi!!! E' leggermente cruda per cui la rifarò nei prossimi giorni!! Devo capire come la pensa il mio forno per cercare di adeguarmi un pochino a lui.. Non ho un forno perfettamente funzionante, fa un po' come vuole e m devo adeguare...credo che il problema peggiore di questo mio progetto è riuscire a cuocere le pietanze..m auguro non abbiano tutte bisogno di un forno!!! :S

Il gusto cmq è buono! Facile e veloce!!

Nessun commento:

Posta un commento